IL CLUB FUORISTRADA PER ROVIGO E PROVINCIA CONTATTACI
Regolamento
Il partecipante al Raduno proprietario/conducente del fuoristrada
DICHIARA
Di liberare ed esonerare il DIESEL POWER CLUB 4X4, club affiliato F.I.F., in persona del Presidente, del direttivo e soci tutti, da ogni responsabilità, sia civile che penale, inerente il rischio d’infortuni e/o danni, di qualsivoglia entità e specie, che potessero capitare alla mia persona od ai miei beni, o che dovessi arrecare, io o i miei accompagnatori, a terzi, ai loro beni o animali, durante la manifestazione in oggetto a norma degli articoli 1341-1342-2043-2050 del Codice Civile.
Con l’accettazione della presente si rinuncia espressamente alla richiesta al Club predetto, del risarcimento di danni a persone e/o cose anche di terzi, danneggiamenti alle attrezzature e al rischio di smarrimenti d’effetti personali per furto o qualsivoglia ragione . In particolare si rinuncia alla richiesta di risarcimento danni anche nel caso che il sottoscrittore della presente liberatoria viaggi come terzo trasportato all’interno della macchina che parteciperà all’evento.
Sotto la propria responsabilità la corrispondenza a verità di tutti i dati indicati e che il veicolo iscritto è in regola con le norme del Codice della Strada, che è regolarmente assicurato (R. C.). Mi assumo la completa responsabilità anche per eventuali danni che potrei arrecare a me stesso, ai miei passeggeri, a terzi, ad animali o cose, durante lo svolgimento dell’escursione, manlevan do, gli organizzatori, da qualsiasi responsabilità in proposito.
Di attenersi scrupolosamente alle indicazioni scritte (nel regolamento di buona condotta della manifestazione in allegato) e/o verbali che l’organizzazione riterrà opportuno fornire, per un regolare e SICURO svolgimento dell’escursione.
Di essere a conoscenza che la manifestazione NON è una gara competitiva, non sono previsti premi e non verranno stilate classifiche in merito all’ordine d’arrivo.
Che la volontaria iscrizione e partecipazione al raduno è considerata tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità psico-fisica per questa conduzione di guida turistico-sportiva amato riale e non competitiva, accertata dalla propria patente di guida e quindi mi impegno a non autorizzare alcun’altra persona a prendere la guida del mezzo con cui partecipo alla manifestazio ne durante la manifestazione stessa.
Di essere consapevole, essendo stato informato dal DIESEL POWER CLUB 4X4, che il tracciato da seguire è chiuso al traffico, MA partecipare alla manifestazione non mi esonera dal rispetto delle norme del Codice della Strada. Sono consapevole altresì della possibile esistenza di ostacoli naturali lungo il percorso che possono essere motivo di rallentamento e che la velocità del mio mezzo dovrà essere regolata, oltre che dalle norme del Codice della Strada anche dalle situazioni che incontrerò lungo il percorso, non dovendo in ogni caso creare situazioni di pericolo per il sottoscritto e per i terzi, tenendo altresì conto delle condizioni metereologiche presenti durante la mani festazione .
Pertanto, accetto che l’organizzazione si riserva il diritto di allontanarmi e perseguirmi nei termini di legge se il mio comportamento dovesse provocare pericolo, danno (anche alla flora o alla fauna) o discredito alla riuscita della manifestazione stessa.
Di aver informato l’organizzazione del numero dei miei passeggeri. Suddetti passeggeri o accompagnatori sono stati da me informati di tutte le raccomandazioni e regole contenute in questo modulo e degli stessi risponderò personalmente per qualsiasi loro comportamento.
Si impegna formalmente a rifondere direttamente o col tramite d’Assicurazioni eventuali danni causati, da me, alle persone (organizzatori e spettatori), al percorso, infrastrutture e/o alle attrezzature presenti sul percorso o messe a disposizione dal DIESEL POWER CLUB 4X4.
Di aver letto ed approvato incondizionatamente tutto ciò che sta scritto in questo documento, assumendomi ogni responsabilità, anche di eventuali dichiarazioni mendaci.
Di autorizzare la pubblicazione di video e immagini riprese e scattate durante la manifestazione a me e ai miei accompagnatori, ivi compresi eventuali minori, sia per partecipare a mostre e concorsi, che a corredo di articoli su riviste, libri, siti internet ed in altri tipi di pubblicazione. Ne vieto comunque l’uso in qualsiasi modo e in qualsiasi forma che possa recare pregiudizio all’onore, alla reputazione e al decoro, ai sensi dell’art. 97 della legge n. 633/41 e dell’art. 1O del Codice Civile.
Il sottoscritto, a piena conoscenza di quanto sopra ed ai sensi degli art.1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara di averlo letto e di accettarlo incondizionatamente senza alcuna riserva.